FAQ

Le domande Frequenti

Abbiamo raccolto in questa pagina le domande che ci vengono rivolte più frequentemente dai nostri Clienti, prima di noleggiare con noi.

Speriamo che queste risposte possano soddisfare i molti quesiti che ci si pongono prima di un noleggio. 

Per qualsiasi dettaglio su tariffe, contratti, assicurazioni, franchigie, è possibile contattare direttamente il nostro reparto amministrativo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..


Quali requisiti ci vogliono per noleggiare i vostri mezzi?

Per tutti i mezzi targati è necessaria una patente in corso di validità; per attrezzature speciali per le quali è richiesta un'abilitazione, occorre esibire la relativa formazione (attestato o patentino) in corso di validità.

Quali metodi di pagamento accettate?
Accettiamo pagamenti tramite bonifico bancario, Bancomat, carte di credito VISA o MASTERCARD (circuito MAESTRO, no American Express), contanti nei limiti di legge.
Come è possibile rilasciare la cauzione?
Tramite bonifico bancario anticipato, tramite carta di credito oppure in contanti nei limiti di legge.
Cosa copre l'assicurazione?

Tutti i veicoli targati (circolanti quindi su strada pubblica) sono coperti da assicurazione RCA. In caso di danneggiamenti e/o sinistri e/o incidenti invitiamo a contattare tempestivamente i nostri uffici per informarsi sulla procedura da tenere. La copertura assicurativa RCA copre i danni a terzi derivanti da sinistri stradali.
La franchigia del 2% viene calcolata sul canone giornaliero e copre le spese per danneggiamenti fino ad un massimo di euro 300 IVA inclusa. Non sono compresi: interventi in cantiere, spese di pulizia finali, rotture o perdite tavole stabilizzatrici, manomissioni, danni da utilizzo improprio o non conforme alle prescrizioni.

Quante ore di noleggio include il noleggio giornaliero?
L'orario di disponibilità giornaliera è dalle 7.30 alle 18.30 dal lunedì al venerdì.
Quante ore di noleggio include il noleggio con formula weekend?
La nostra Formula Weekend permette di prelevare il mezzo noleggiato il venerdì alle ore 18 e di restituirlo il lunedì mattina entro le ore 8.
Come mi viene consegnato il mezzo?
Ogni mezzo viene sempre consegnato con il pieno carburante "al tappo" per tutti i veicoli e attrezzature funzionanti a gasolio. Non c'è servizio di rabbocco per i mezzi che vanno a benzina, quindi il mezzo dovrà essere riconsegnato col pieno.
Come devo riconsegnare il mezzo?
Il rabbocco del gasolio viene sempre eseguito dal nostro personale per controllare che sia stato fatto "al tappo"; i litri eventualmente aggiunti vengono addebitati in fattura.
Quali mezzi posso noleggiare con autista/operatore?
Attualmente facciamo servizio con le piattaforme aeree autocarrate per patenti B e C e con le piattaforme ragno.
Cosa includono le tariffe indicate nel sito?
La tariffa si riferisce all'uso giornaliero della macchina/attrezzatura escluso tutti gli extra indicati nel contratto di noleggio.
Quali costi extra sono esclusi dalle tariffe indicate?
Il 2% di franchigia assicurativa, gli oneri di sicurezza ove previsti, il chilometraggio eccedente, i trasporti dei mezzi a domicilio/cantiere, il carburante.
E' possibile noleggiare i mezzi e i macchinari a medio e lungo termine?
La nostra azienda noleggia mezzi e macchinari a breve e medio termine. Per scelta aziendale, preferiamo non concedere noleggi a lungo termine, se non in via eccezionale e su richiesta preventiva da concordare nei nostri uffici.
Cosa accade in caso di incidente?
Si prega sempre di avvisare subito i nostri uffici in modo che possiamo immediatamente fornire indicazioni al riguardo, prima di qualsiasi azione (prima di compilare il CID o di fare altro).
Cosa accade in caso di furto del mezzo?
Il furto di qualsiasi mezzo o attrezzatura di VAME Srl è interamente responsabilità del Cliente.
In quali paesi è possibile circolare oppure operare coi vostri mezzi e macchinari?
I veicoli piattaforma vengono fatti lavorare in un raggio non superiore ai 60 km, per motivi di sicurezza e di rapidità di intervento (salvo accordi particolari in via preventiva); i furgoni/autocarri commerciali possono operare in ambito regionale e zone limitrofe (salvo accordi particolari in via preventiva). Per tutte le altre esigenze, è bene avvisare il nostro personale prima di firmare il contratto di noleggio.

I nostri contatti

VAME Srl
Sede Principale
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
VAME Srl
Filiale di Siena
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I nostri orari

  • Dal lunedì al venerdì

  • Mattino: 7:30-12:00

  • Pomeriggio: 14:00-18:30


Dal 1999 attività di noleggio e vendita macchinari, automezzi ed attrezzature per l'edilizia, per il catering, per il trasporto di merci e persone, operativi in tutta la regione Toscana.

Esperienza, affidabilità, professionalità garantite!


VAME Srl - Sede Legale: Loc. Belvedere, ingr. 5 - 53034 Colle di Val d'Elsa (SI)
Tel.: +39 0577 930187 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - C.F. e P.IVA 01155490525
Nr. REA: Siena 124893 - Registro Imprese: Siena IT01155490525 - Cap. Soc. int. vers.: € 40.000,00
Powered by Studio Hamelin - Grafica & Comunicazione - Firenze.