Le nostre tariffe

Orario, giornaliero, weekend, settimanale o lungo termine

Abbiamo molte formule di noleggio dedicate ad aziende e privati, in base alle esigenze di ciascuno. Per quanto riguarda i macchinari e i mezzi "da lavoro" preferiamo definire preventivi su misura in base alle necessità del Cliente.

Per quanto riguarda il noleggio di furgoni ed automezzi noleggiabili anche da piccole aziende e privati, offriamo tariffe definite per il noleggio giornaliero e weekend. Ogni altra durata di noleggio è richiedibile su preventivo.

Saremo ben lieti di consigliare il mezzo migliore per qualsiasi tipo di esigenza!


FURGONI

Autovetture

Mezzi refrigerati

Autocarri

Hai bisogno di noleggiare un altro mezzo o macchinario non presente in lista?

La maggior parte dei mezzi e dei macchinari professionali per l'edilizia ed il catering richiede sempre un preventivo personalizzato, calibrato su misura in base alle esigenze del Cliente, alla disponibilità delle macchine e all'insieme dei servizi correlati richiesti (trasporto, montaggio, noleggio con operatore).

GRU, ASCENSORI, PIATTAFORME, SOLLEVATORI, MULETTI, ESCAVATORI, ELETTROUTENSILI, BOX MONOBLOCCO, TRABATTELLI e tutte le altre attrezzature da cantiere professionali sono noleggiabili dietro richiesta di preventivo personalizzato.

Contattaci indicandoci le tue esigenze e ti proporremo il veicolo/macchinario più adatto con il relativo preventivo personalizzato!

Termini e condizioni di noleggio

1. PATENTI RICHIESTE

Per il noleggio dei mezzi è richiesta la patente B o la patente C in corso di validità.

Per il noleggio di tutte le attrezzature, mezzi e macchinari per cui è richiesto un patentino a norma di legge, è necessario mostrarlo in fase di prenotazione. E' necessario altresì che il patentino sia in corso di validità.

Ecco l’elenco delle attrezzature per le quali occorre un patentino a norma di legge:

  • Piattaforme di lavoro mobili elevabili (PLE)
  • Gru a torre
  • Gru mobile
  • Gru per autocarro
  • Carrelli elevatori semoventi con conducente a bordo (a braccio telescopico, industriali semoventi, sollevatori/elevatori semoventi telescopici rotativi) tra cui quindi anche i cosiddetti “muletti”
  • Trattori agricoli o forestali
  • Macchine movimento terra (escavatori idraulici, a fune, pale caricatrici frontali, terne, autoribaltabile a cingoli)
  • Pompe per calestruzzo

2. DURATA DEL NOLEGGIO

Tutte le locazioni di autocarri/macchinari/attrezzature sono sempre calcolate su base GIORNALIERA con utilizzo dalle ore 7.30 del mattino (orario di apertura) sino alle ore 18.30 (orario di chiusura) che è anche il termine ultimo per il rientro degli autoveicoli, dei macchinari e delle attrezzature noleggiate.
Eventuali tolleranze devono essere sempre concordate con i nostri uffici al momento della prenotazione altrimenti saranno addebitate ulteriori giornate di noleggio.

Nel caso di autocarri e furgoni sono previste anche tariffe weekend, da concordare con i nostri uffici, in questo caso il ritiro del veicolo deve essere effettuato alle ore 18:00 del venerdi e il rientro deve avvenire alle 7:30 del lunedi successivo.

Ogni altra durata di noleggio superiore al weekend, deve essere concordata coi nostri uffici.

3. TARIFFE

Il nostro standard di tariffa è giornaliero, per il normale orario di lavoro (dalle 7.30 alle 18.30).

Le nostre tariffe NON comprendono: 

  • l’IVA (attualmente 22%), 
  • il costo del rabbocco di carburante, 
  • i chilometri eccedenti quelli indicati nel contratto.

I nostri macchinari e/o attrezzature vengono sempre consegnate con il pieno di carburante e al rientro effettueremo sempre il rabbocco. Per nostra abitudine, noleggiamo con il “pieno al tappo” e quindi potrebbero esserci delle differenze al rabbocco. I litri da noi rabboccati verrano addebitati nella fattura del noleggio.

Per il noleggio di AUTOCARRI da patente B, adibiti a trasporto merci, non pratichiamo noleggi a km illimitati: è indispensabile contattare i nostri uffici per tutte le esigenze di noleggio superiori ai 200 km giornalieri.

Ci riserviamo il diritto di non noleggiare per lunghe percorrenze. Per tutti i noleggi è opportuno specificare SEMPRE LA DESTINAZIONE e l’USO dei veicoli o delle attrezzature o dei macchinari (fornendo sempre indirizzo del cantiere o percorso) onde consentire alla nostra azienda di valutarne la fattibilità.

4. ADDEBITI EXTRA

Sono tutti addebiti EXTRA tariffari:

  • trasporti dei mezzi/attrezzature/macchinari
  • servizi aggiuntivi
  • interventi eseguiti durante la locazione
  • interventi in cantiere per qualsiasi motivo

Ogni servizio aggiuntivo, consegna o operazione di un membro del nostro staff deve essere concordato, confermato e sottoscritto presso la nostra sede in fase di preventivo prima di essere eseguito e approvato dalla nostra azienda.

Ricordiamo che contravvenzioni, parcheggi, costi autostradali, divieti di sosta e qualsiasi violazione del Codice della Strada competono per intero al Cliente.

In caso di ricezione di verbali o altro, la ditta VAME provvederà a rivalersi sul Cliente e ad inoltrare all’ente emittente comunicazione del contratto di noleggio

Per la lavorazione multa/contravvenzione/mancato pedaggio è previsto un addebito fisso di Euro 30,00+IVA.
.

EMERGENZA COVID-19: tutti gli adempimenti burocratici relativi ad ogni tipo di stato emergenziale oltre che alla obbligatoria DISINFEZIONE di tutte le macchine e/o attrezzature noleggiate, sono inserite come addebito a titolo di rimborso spese per tale processo, su ogni noleggio effettuato.

5. PAGAMENTI E CAUZIONI

È richiesto il rilascio di deposito cauzionale al momento dell'ordine o della consegna, mediante queste modalità:

  • a mezzo bonifico bancario anticipato
  • a mezzo contanti (nei limiti previsti dalla Legge)
  • assegno bancario (non postale)
  • carta di credito (preautorizzazione) VISA

Con gli stessi sistemi è possibile effettuare il pagamento della locazione.

I pagamenti al termine noleggio a mezzo POS possono essere accettati anche con:

  • bancomat, 
  • carte di debito 
  • e tutte le carte di credito (eccetto American Express).

Tutte le modalità di pagamento devono essere preventivamente concordate ed accettate dai nostri uffici.

6. COPERTURE ASSICURATIVE

Tutti i veicoli targati (circolanti quindi su strada pubblica) sono coperti da assicurazione RCA. In caso di danneggiamenti e/o sinistri e/o incidenti invitiamo a contattare tempestivamente i nostri uffici per informarsi sulla procedura da eseguire.

La copertura assicurativa RCA copre i danni a terzi derivanti da sinistri stradali. Qui di seguito ecco un dettaglio:

  • Sinistro senza colpa: i danni al ns. veicolo causati da terzi saranno risarciti da chi ha causato il danno e in questo caso occorre presentarci al più presto un CID compilato correttamente in tutte le sue parti per poter ottenere il risarcimento; se questo non è possibile i danni al ns. veicolo in locazione competono sempre al cliente noleggiatore
  • Sinistro con colpa: in questo caso i danni causati al ns. veicolo sono a carico totalmente del cliente noleggiatore + il pagamento di una franchigia fissa di Euro 1.500,00 per gestione del sinistro e peggioramento condizioni di polizza; il ripristino del nostro veicolo verrà addebitato al cliente noleggiatore per quanto riguarda tutti i costi relativi: pezzi di ricambio, costi officina, costi di fermo tecnico, etc.
    La copertura RCA del nostro veicolo locato copre in questo caso i danni causati a terzi
  • Danni al veicolo di qualsiasi natura e non necessariamente derivanti da sinistro stradale: non sono coperti a livello assicurativo (no copertura kasko) e quindi sono totalmente a carico del cliente noleggiatore: valgono le stesse indicazioni del punto precedente. Per questa casistica abbiamo introdotto un addebito pari al 2% del canone di noleggio che esenta il cliente dai danneggiamenti al veicolo, macchinario o attrezzatura sino ad un massimo di euro 500. Tale franchigia non riguarda invece: le pulizie finali, interventi e danni in cantiere, rottura o perdita di componenti, accessori o documenti o chiavi, danni da utilizzo improprio, manomissioni, danni da uso non conforme alle prescrizioni.

NOTA: si consiglia ai clienti che fanno uso frequente di macchinari e/o veicoli e/o attrezzature a noleggio di stipulare con una propria compagnia assicurativa delle coperture specifiche per tutelarsi in caso di danneggiamento ai materiali presi in locazione.

Per la gestione di ciascuna pratica di sinistro si addebitano euro 200,00+IVA.

Per la mancata comunicazione di sinistro, oltre all'applicazione della spesa di gestione pratica e delle franchigie, si addebitano euro 500+IVA.

7. SERVIZI AGGIUNTIVI

VAME offre vari servizi aggiuntivi al servizio di noleggio standard. Tutti questi servizi vanno necessariamente richiesti in fase di preventivazione del noleggio e vengono quantificati a parte.

I nostri servizi aggiuntivi sono i seguenti:

  • noleggio con operatore
  • consegna e ritiro presso domicilio/cantiere/azienda/location
  • montaggio e smontaggio di ascensori edili
  • montaggio e smontaggio di gazebi e tensostrutture
  • messa in servizio di macchine intonacatrici
  • trasporto merci
  • stoccaggio e movimentazione merci
  • traslochi per private ed aziende
  • formazione con rilascio di patentini
  • formazione in cantiere
  • trasporto refrigerato su strada


Dal 1999 attività di noleggio e vendita macchinari, automezzi ed attrezzature per l'edilizia, per il catering, per il trasporto di merci e persone, operativi in tutta la regione Toscana.

Esperienza, affidabilità, professionalità garantite!


VAME Srl - Sede Legale: Loc. Belvedere, ingr. 5 - 53034 Colle di Val d'Elsa (SI)
Tel.: +39 0577 930187 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - C.F. e P.IVA 01155490525
Nr. REA: Siena 124893 - Registro Imprese: Siena IT01155490525 - Cap. Soc. int. vers.: € 40.000,00
Powered by Studio Hamelin - Grafica & Comunicazione - Firenze.