Noleggiare un furgone per un trasloco fai-da-te: come risparmiare tanto sul proprio trasloco

Traslocare, al giorno d’oggi, capita molto più di frequente che nel passato, soprattutto tra i giovani.  Questa frequenza a muoversi da un posto all’altro, unita al costo della vita, impone di eseguire questa operazione cercando di risparmiare il più possibile sui costi e, anche, di evitare picchi di stress.

Sono molti gli accorgimenti che si possono mettere in atto per evitare i costi del trasloco lievitino in maniera esagerata. Uno di questi, se non il più importante, è quello di noleggiare un furgone. 

Per risparmiare tanto sul proprio trasloco occorre pianificare tutto per tempo

Innanzitutto, è bene pianificare tutti i passaggi del trasloco per tempo ed in maniera razionale.  Non solo si eviterà, in questo modo, di cedere allo stress e allo scoramento, ma si risparmierà anche sui costi. 

Capire subito cosa delegare ad una ditta

Il realismo è una qualità molto utile nell’organizzazione di un trasloco. Occorre infatti capire subito cosa non si è in grado d fare da soli e deve essere delegato ad una ditta (volendo, possiamo occuparci in toto del tuo trasloco!). Inutile raccontarsi frottole e poi cercare disperatamente, all’ultimo momento, una ditta disponibile. 

Buttare le cose inutili e fare una lista

Il trasloco è un’ottima occasione per disfarsi di quello che non serve più. D’altro canto, non sempre ci si trasferisce in una casa più grande e disfarsi di alcuni oggetti superflui diventa una vera e propria necessità.  Mobili, utensili e abiti usati che siano in buono stato possono anche essere venduti, online o nei mercatini. In questo modo, può sfruttare anche la possibilità di guadagnare qualcosa, oltre che quella di risparmiare.

Allo stesso modo, è bene stilare una lista, sia dei vari passaggi del trasloco, sia degli oggetti da tenere e da lasciare. 

Imballare gli oggetti da soli, smontare mobili ed elettrodomestici da soli

Imballare gli oggetti da soli, anche se ci si rivolgerà ad una ditta, consente di risparmiare in maniera importante sui costi. 

In negozi specifici, si possono acquistare gli scatoloni appositi, che però sono tranquillamente reperibili anche nei supermercati e nei negozi, tra quelli di cui devono disfarsi.  I vecchi giornali faranno il resto per gli imballaggi.  Allo stesso modo, se sei in grado di smontare mobili ed elettrodomestici da solo, fallo tranquillamente! Anche questa operazione consente di risparmiare davvero molto sui costi. 

Effettuare il trasloco nei weekend e in bassa stagione 

Questo consiglio riguarda soprattutto coloro che intendono affidarsi ad una ditta. Dal momento che la maggior parte delle persone ha tempo solo nel fine settimana, è un'ottima idea noleggiare un furgone con la formula weekend.

Lo stesso dicasi per la stagione. Alcuni periodi dell’anno, infatti, sono considerati alta stagione per i traslochi. In genere, la maggior parte dei traslochi avviene tra maggio e ottobre, mentre si trasloca molto di meno in inverno. 

Confrontare i preventivi 

Confrontare i preventivi è un’operazione sempre molto utile, anche quando si trasloca. Durante il confronto, è bene verificare che su ciascun preventivo siano riportate le stesse voci di spesa. 

Noleggiare un furgone con tariffa weekend

Se invece volete proprio economizzare eliminando il costo dell’impresa di trasloco, potete pensare di procedere completamente in autonomia, effettuando il trasporto con un furgone preso a noleggio. Le ditte di noleggio affittano i furgoni a tariffe orarie oppure a forfeit, con costi decisamente inferiori con la tariffa weekend.

Noleggiare un furgone per il trasloco

Se sei arrivato fin qui dicendoti che puoi farcela e che sei in grado di eseguire tutte le operazioni che abbiamo elencato, puoi tranquillamente rinunciare al rivolgerti ad una specifica ditta per traslochi e affrontare tutta l’operazione da solo. Quello che ti serve, a questo punto, è un furgone a noleggio per il trasloco.

Se poi stai per affrontare un trasloco fai da te a Siena, la nostra azienda può essere proprio quello di cui hai bisogno. 

Traslocare da soli a Siena: il noleggio del furgone

La nostra azienda dispone di varie tipologie di furgoni adatti ad essere utilizzati, tra l’altro, anche per traslochi. 

Noleggiare un furgone a Siena, da VAME, è un’operazione semplice, lineare e trasparente che ti procurerà indubbi vantaggi, sia dal punto di vista economico che logistico. 

Effettuiamo in realtà il noleggio furgone a Siena e in tutta la Toscana, con rapidità, efficienza e costi chiari e trasparenti.

Se dunque vuoi occuparti del tuo trasloco in prima persona e vuoi poter contare su un noleggio affidabile, ti invitiamo a contattarci per saperne di più.

Abbiamo grande esperienza del settore e siamo in grado di fornire furgoni ed accessori a Siena e dintorni, in modo da rendere la tua esperienza, per quanto concerne il trasporto di suppellettili da un indirizzo all’altro, il meno stressante possibile. 

Traslocare da soli, affrontando i soli costi del noleggio e del carburante è dunque possibile? Certamente sì, se puoi contare su un noleggio furgone per trasloco professionale!

>>Vai alla nostra pagina di noleggio furgoni


Dal 1999 attività di noleggio e vendita macchinari, automezzi ed attrezzature per l'edilizia, per il catering, per il trasporto di merci e persone, operativi in tutta la regione Toscana.

Esperienza, affidabilità, professionalità garantite!


VAME Srl - Sede Legale: Loc. Belvedere, ingr. 5 - 53034 Colle di Val d'Elsa (SI)
Tel.: +39 0577 930187 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
C.F. e P.IVA 01155490525 - Amministrazione Trasparente DL 58/2019

Nr. REA: Siena 124893 - Registro Imprese: Siena IT01155490525 - Cap. Soc. int. vers.: € 40.000,00
Powered by Studio Hamelin - Grafica & Comunicazione - Firenze.